In cerca di un last minute per le vacanze di settembre? Sicuramente è meglio cercare una destinazione nel sud Italia, dove le temperature sono ancora eccellenti per la vita all’aria aperta. A tal proposito ho trovato sul sito di Yallayalla una proposta davvero low cost che vi porterà in Sicilia, sulla riviera tirrenica: l’Oasi Azzurra Village di San Saba offre un soggiorno di 7 notti per 2 adulti a soli 478 euro. La proposta include il pernottamento in monolocale di recente costruzione posizionato direttamente sul mare.
San Saba è un antico borgo marinaro incastonato tra le verdeggianti colline dei Peloritani e si snoda tra Punta Faro e Capo Milazzo; è conosciuto soprattutto per le sue montagne di sabbia che si estendono sulle rocce a picco sul mare. Qui il panorama è straordinario, il mare trasparente assume colori intensi blu e turchesi che si mescolano, al calar del sole, con il viola, il blu, il rosso e l’arancione dando vita ad un tramonto mozzafiato.
Da questo angolo di paradiso potete raggiungere facilmente le Isole Eolie e Messina, una splendida città affacciata sul mare ricca di parchi, riserve e montagne tutti da scoprire.
Il resort offre anche la possibilità di escursioni via terra con pullman e accompagnatore, tra i luoghi maggiormente raggiunti ci sono: Catania, l’Etna, Agrigento, I laghi di Ganzirri, Milazzo e il suo castello, Taormina e Tindari.

photo credit: Juergen Kurlvink via photopin cc