Dei soggiorni in Toscana, oltre ad essere rimasto affascinato dalle ondeggianti colline e dai borghi medievali, mi sono rimasti nel cuore (da buon buongustaio) gli affettati ed il vino rosso.
Se volete assaporare i prodotti tipici di questa meravigliosa terra, non c’è niente di meglio che farlo in un agriturismo, magari circondati dallo spettacolare scenario delle pendici Appenniniche e da colline verdeggianti. Proprio per questo voglio parlarvi dell’offerta speciale dell’Agriturismo Fattoria I Ricci che propone, per tutto settembre, soggiorni di 2 o più notti a prezzi scontati con, al vostro arrivo, un tagliere toscano ricco di affettati tipici, formaggi, crostini, bruschette, marmellate e del buon vino rosso della casa.
La Fattoria si trova in mezzo alla natura, nel relax assoluto che regna a Vicchio, delizioso paesino della valle del Mugello che ha dato i natali a due grandi personaggi: Giotto ed il Beato Angelico.
I soggiorni settimanali per 2 persone partono da 460 euro ed includono il pernottamento in ampi appartamenti, il libero accesso alla piscina circondata da un grande parco con alberi secolari e la famosa colazione di Caterina con tanti dolci casalinghi.
Durante il vostro soggiorno a Vicchio potrete raggiungere con facilità le città d’arte di Firenze, Siena e San Gimignano, esplorare i paesini del Mugello, navigare il lago di Bilancino con canoa e vela o percorrere in mountain bike i tanti itinerari panoramici.

photo credit: Skiwalker79 via photopin cc