Per gli appassionati della neve, degli sport invernali e soprattutto dello sci il Trentino potrebbe essere la regione ideale per la consueta settimana bianca, anche per confrontarsi con diverse culture che vanno da quella dell’Italia Settentrionale a quella Sud Tirolese, che si fondono insieme formando usanze e tradizioni tipiche dell’area che sono qualcosa di diverso sia da quelle italiane che da quelle austriache.

Gli appartamenti e gli chalet sulle Dolomiti sono senza dubbio la soluzione ideale per la settimana bianca in Trentino tanto da essere la scelta ideale per numerosi turisti che scelgono questa soluzione per le loro vacanze invernali e per perdersi negli splendidi panorami con ruscelli e laghi che fanno da sfondo alle splendide e lucenti valli (per info su paesaggi montani cliccate qui).

Il Trentino è famoso per le sue piste da sci di prim’ordine ma anche e soprattutto per gli splendidi scenari e paesaggi che vengono offerti dallo spettacolo senza tempo rappresentato dalle Dolomiti, che assumono colori particolari quando il sole sorge o tramonta, rendendo la zona ancora più bella e pittoresca (per info sulle caratteristiche delle Dolomiti cliccate qui).

I prezzi per tutta la settimana si aggirano tra i 500 e i 700 euro, a seconda del tipo di casa e della locazione di questa. Come si può notare immediatamente il prezzo è molto conveniente, specialmente se si è in più persone, perché gli alberghi dell’area hanno sicuramente prezzi giornalieri più elevati. Prendere casa è quindi la soluzione ideale se si parte dalle 4 persone in su, perché come si capisce il prezzo viene radicalmente abbattuto (per maggiori info su case in montagna cliccate qui).

photo credit: byb64 via photopin cc