Già stressati dalla prima settimana lavorativa dopo le vacanze natalizie, che magari non avete neanche goduto, perchè avete sempre lavorato?
E’ ora di riscattare il premio per tanta fatica: Parigi e i saldi sono ciò di cui avete bisogno! La capitale francese è la città ideale per fare shopping tra lussuose vetrine ed elegantissimi quartieri.
Primo tra tutti le Galeries La Fayette, meraviglioso centro commerciale in stile art nouveau, situato nel cuore di Parigi, a Boulevard Haussmann. Qui troverete un’ampia selezione di articoli delle migliori marche di moda, ma anche prodotti di bellezza, consigli per l’immagine, parrucchieri ed estetisti… un vero paradiso per le donne!
E’ il turno poi degli Champs-Elysées, una delle più famose vie dello shopping dlela Francia, conosciuta in tutto il mondo non solo per le eleganti boutiques, ma anche perchè ricca di musei, teatri e celebri ristoranti, oltre che essere sede delle principali celebrazioni parigine.
Da non perdere anche il Marais, quartiere storico di Parigi che si è saputo reinventare passando da zona dei vecchi mercati della Bastiglia a sede delle nuove tendenze in fatto di moda e di design, oltre che essere ricco di negozi di genere alimentari che propongono primizie introvabili.
I vostri acquisti chic a Parigi (in saldo, ovviamente), potete farli anche a la Rive Gauche, un’elegante zona posizionata sulla riva sinistra della Senna, dove hanno sede boutiques di grandi stilisti di moda, alle gallerie di Montpensier, vicino al Museo del Louvre e nella rue des Abbessse a Montmartre vicino alla chiesa romano-bizantina del Sacro Cuore.

photo credit: Cédric – zedc.net via photopin cc