Londra è la meta ideale per una week end all’insegna del divertimento e dello shopping.

In questa città non mancano occasioni né per divertirsi né per rifornire il proprio guardaroba con abiti e accessori assolutamente trendy.

In ogni angolo della città si può trovare uno store esclusivo dove trovare l’ultimo capo alla moda, come anche un piccolo negozio in cui entrare alla ricerca dell’accessorio fuori dal comune. Passeggiare per le strade di Londra in cerca dell’uno o dell’altro è sicuramente una bella esperienza, ma si rischia di perdersi nelle tante strade della città.

Soprattutto se si ha poco tempo è meglio avere le idee chiare su dove andare.

A parte le zone più famose che possono essere i mercatini di Portobello, come anche le strade di Notting Hill, il quartiere che lo ospita, o quello di Camdem, ci sono  anche altri posti, meno affollati e caotici, dove è possibile cercare con più calma e pagare anche un po’ di meno.

A Bricklane, nell’Est End, si trovano molti negozi in stile vintage con dei prezzi davvero ragionevoli.

Sempre per chi ama uno stile particolare una tappa d’obbligo è Carnaby Street, tempo addietro patria del punk, che adesso ospita i negozi e le boutiques degli stilisti più cool del momento.

Ultima tappa è quella del mercato di Greenwich, che si tiene solo il sabato e la domenica, in cui si può trovare davvero di tutto.