San Valentino è alle porte: negozi, fiorai, strade, tutto è pieno di cuori e oggetti inneggianti all’amore.

Per chi è single, da tanto o da poco, la situazione può essere fastidiosa, allora si potrebbe optare per qualche giorno di vacanza per scappare a tutto questo miele.Infatti, è da segnalare che la ricorrenza di San Valentino, pur essendo molto conosciuta in Italia, in molti altri paesi è pressoché sconosciuta, e il periodo a cavallo del 14 febbraio è considerato uguale a tutti gli altri e, quindi, i prezzi non sono maggiorati.

Ovviamente, sarebbe meglio prenotare un po’ in anticipo, per evitare di pagare troppo il biglietto aereo.

Le mete più gettonate in questo periodo sono le città del nord Europa, che, come accennato prima, non sanno nulla della festa degli innamorati e non speculano sul prezzo degli alberghi. Si potrebbe optare per Copenaghen, Oslo, Amsterdam o Stoccolma.

Per chi preferisce, invece, una meta calda per poter godere del mare e di una bella abbronzatura al ritorno, si consigliano i paesi del nord Africa. La meta più in voga in questo periodo è Sharm El Sheik. Se poi avete risparmiato tutto l’anno per l’occasione, Cuba e Santo Domingo sono piuttosto interessanti.

Fortunate soprattutto le donne: internet mette a disposizione moltissimi network per organizzare viaggi per single in quasi tutti i paesi del mondo.