Oramai viaggiare con in mano il nostro smartphone è sempre più semplice. Dopo aver l’anciato un’applicazione per la Apple, nel particolare per l’i-phone, hotel.info ha rilasciato la versione mobile anche per gli smartphone Android e BlackBerry.

Il programma permetterà di trovare e prenotare l’hotel tra gli oltre 210mila offerti dal portale in tutto il mondo.

Nell’ultimo periodo stanno continuando a crescere gli acquisti dalle piattaforme mobile e la prenotazione di alberghi e di altre facilities.

Questo è uno dei servizi più ricercati, specie da quegli utenti che si trovano a viaggiare frequentemente per lavoro. L’applicazione ha lo scopo di indirizzare i clienti verso l’offerta più opportuna per ognuno degli utenti.

La prenotazione degli alberghi avviene in sole tre fasi: inoltre è presente la funzione “preferiti” per gli alberghi più interessanti e sono incluse anche le foto degli hotel con le valutazioni dei clienti.

Quando si dice uno smartphone ti porta dappertutto, tuttavia sarà bene fare attenzione: diversi studi, come abbiamo già visto in precedenza, dimostrano come questo tipo di modalità della ricerca, sempre vincolata al web e a piattaforme indipendenti da noi, impigrisca la nostra mente rischiando di farla atrofizzare.