L’estate del 2012 è l’estate del low budget: la maggior parte dei viaggiatori hanno poca disponibilità economica e cercano le soluzioni migliori per poter comunque viaggiare senza spendere una fortuna.

Una nuova occasione per tutti color che vogliono fare un viaggio in Europa low cost arriva da Trivago, il motore di ricerca degli hotel in Europa.

Trivago ha sempre puntato sull’interazione con i suoi utenti e seguendo questa linea ha organizzato un nuovo modo per poter soggiornare nei migliori alberghi d’Europa, si tratta di strutture a quattro o cinque stelle, spendendo solo cinque euro a notte.

In pratica, aderendo all’iniziativa del portale, si può diventare un hotel tester, cioè soggiornare in un hotel per poi valutarne la qualità del servizio e il rapporto qualità prezzo. Chiunque voglia fare questa esperienza, potrà scegliere un albergo in diverse città europee tra quelli che prevedono degli sconti sul pernottamento dai 30 ai 50 euro.

Una volta scelta la struttura prima di partire si dovrà compilare un questionario e lo stesso andrà fatto anche al ritorno e questo lavoro permetterà di avere il rimborso del costo da parte di Trivago. Gli hotel tester dovranno comportarsi come dei normali clienti e il loro anonimato è garantito dal motore di ricerca.