Quanto avrei voglia di visitare Gubbio, lo splendido borgo umbro che affascina chiunque abbia la fortuna di poterlo ammirare dal vivo. Sarà forse merito delle alte montagne che lo circondano, della luce radente che splende durante tutto l’anno, dell’albero di Natale gigante che nel periodo natalizio illumina la città e il monte Ingino con mille i colori… non lo so, sta di fatto che Gubbio è una città straordinaria che merita una visita almeno una volta nella vita.
Fortunatamente ci sono Groupon e l’Hotel Bosone Palace che ci offrono l’opportunità di conoscere questa meravigliosa cittadina perugina grazie ad un’offerta low cost che sarà valida fino a gennaio 2014.
Un soggiorno di una o due notti per 2 persone nella struttura patrizia, 4 stelle, potrà essere vostro a partire da soli 49 euro. Ciò che dovete fare è andare sul famoso sito di couponing, acquistare l’offerta e decidere il periodo per visitare la patria dei sognatori, custode di palazzi ducali, resti romani e paesaggi mozzafiato. Pensate che anche Dante Alighieri visitò Gubbio e l’antico palazzo dove pernotterete che si trova proprio nel centro storico della cittadina, a pochi metri dalla splendida Piazza della Signoria. Piccolo spunto per le vostre tappe a Gubbio: Palazzo dei Consoli, Palazzo Ducale, Basilica di Sant’Ubaldo (raggiungibile in funivia) e Parco Ranghiasci.

photo credit: Laocoonte via photopin cc