Dundee è una città scozzese, la più popolata delle Scozia con una popolazione di circa 150.000 abitanti. La città sorge sulla sponda nord dell’estuario del fiume Tay, sulla costa est dell’isola, e si affaccia sul Mare del Nord. Dundee è stata invasa più volte nell’antichità da diversi popoli , dove si sono svolte diverse battaglie. E’ una città molto turistica, con anche diverse industrie come quella biomedica e tecnologica.; e anche una città con molti studenti in quanto sono presenti due importanti università, la University of Dundee e la University of Abertay Dundee. Dundee è anche conosciuta in quanto ha sviluppato un importante industria marittima e nel settore navale a partire dal il XIX secolo.

Dundee è una città bella da visitare; le principali attrazioni sono il Verdant Works, ovvero un museo dove si possono ammirare diversi reperti, e macchinari che venivano utilizzati nelle industrie di un tempo; interessante è anche il Discovery Point, ovvero una nave sulla quale il Capitano Scott fece la sua spedizione. Molto bella è la HM Frigate Unicorn, una nave molto conosciuta, adoperata nelle battaglie dell’esercito britannico. Una delle attrazioni principali è il centro storico della città; in centro possiamo trovare la statua di bronzo, nella piazza principale, che raffigura un personaggio del fumetto più conosciuto a Dandee: “The Dandy”
.
In questa città si mangia bene, ed è anche molto diffusa la cucina vegetariana e vegana. Fra le diverse cucine che possiamo trovare, è anche diffusa la cucina vegetariana molto saporita per le diverse spezie che vengono utilizzate.

A Dundee ci si sposta con molti mezzi anche pubblici; Il centro è bello da girare anche a piedi. In città si trova anche una stazione ferroviaria, che offre un servizio efficiente. Molto suggestivo è anche girare in treno per ammirare i bellissimi paesaggi delle Scozia.
I mesi migliori per visitare Dundee vanno da giugno ad agosto, in cui le temperature sono piacevoli. L’inverno è freddo, e l’autunno è molto piovoso.

Per la vita notturna, ci sono tantissimi pub che sono presenti in tutta la città, dove si può bere un ottima birra, questo grazie anche alle due università che portano molti studenti. Non mancano anche i ristoranti con cucina internazionale, e di una cucina indiana e tailandese.

Per arrivare a Dundee si può prendere il treno che parte da Londra, e che arriva a Dundee in circa sei ore. E’ possibile anche arrivare in macchina in quanto ci sono autostrade e superstrade che offrono un servizio molto efficiente. E’ anche presente un aeroporto a pochi chilometri dalla città.