A Jesolo, è stata aperta una spiaggia speciale riservata completamente ai disabili. Si chiama “Nemo”, come il famoso pesciolino di Disney. La spiaggia si trova sull’arenile davanti all’ospedale e mette a disposizione degli utenti, in modo totalmente gratuito, 56 ombrelloni in piazzole, un parcheggio auto, servizi igienici, cabine accessibili con ausili per la mobilità e servizio di salvataggio (scopri quand’è la giornata mondiale della disabilità).

La gestione è affidata all’Azienda Ulss 10 e  Jesolo Turismo spa, che hanno creato percorsi e attrezzature speciali appositamente per i disabili. Per accedere basta effettuare la prenotazione dell’ombrellone attraverso il sito www.jesolospiagge.it. (ecco una serata di solidarietà per disabili)

L’utilizzo è stato riservato in via prioritaria, dal lunedì al venerdì, ad Associazioni e Centri Diurni per disabilità Fisica. Nei giorni festivi e prefestivi la spiaggia è invece dedicata alle famiglie con portatori di disabilità (guarda le più belle spiagge del mondo).