Una delle  località marittime più belle e accattivanti che abbiamo in Italia è Villasimius in Sardegna, in provincia di Cagliari che presenta delle spiagge incantevoli assolutamente da non perdere e in cui divertirsi con gli amici o con il proprio partner. Esaminiamo quindi alcune delle spiagge più belle di Villasimius (per maggiori approfondimenti consigliamo l’uscita numero 7 della rivista InStoria, dedicata alla Sardegna).

Una delle spiagge più incantevoli è Porto Sa Ruxi di Villasimius, compresa nel Parco Geomarino di Capo Carbonara. In questo tratto di costa si inseriscono ben tre graziose spiaggette con sabbia a grani grossi e e scogli. Alle spalle delle spiaggette si è circondati dalla Macchia Mediterranea in un ambiente bucolico e rilassante. Le acque cristalline sono ricche di pesci variopinti (per info su spiagge in Sardegna cliccate qui).

Altra località da non perdere è Punta Molentis di Villasimius con sabbia candida e un mare con sfumature dal verde e il blu intenso. In questa località è possibile ammirare anche resti di nuraghe oltre a potersi deliziare con l’incantevole paesaggio. Il litorale è molto attrezzato e ricco di alberghi e ristoranti dove poter gustare le varie specialità locali (per ulteriori info su spiagge da sogno in Sardegna cliccate qui).

Ultima che menzioniamo (ma non per importanza) è la Spiaggia Simius lungo la costa sud orientale dell’isola con sabbia chiara e sofficissima dove è possibile vedere anche dei fenicotteri diretti allo stagno nelle vicinanze. Il mare è bellissimo e ricco di pesci e l’intero litorale è ben attrezzato per ospitare i turisti con lettini, sdraio e ombrelloni, nonché con pattini e pedalò che si possono affittare (per altre spiagge da sogno in Sardegna cliccate qui).

photo credit: Gianni S. Piludu (100.000 + views!) via photopin cc