Quante voltevi è capitato di prenotare un pacchetto vacanze e di ritrovarvi, una volta arrivati sul posto, con qualcosa di completamente diverso da quanto vi era stato proposto e da quanto, soprattutto, avete pagato?

Sono incidenti che capitano molto più spesso di quanto si possa pensare anche se la speranza è sempre quella che non capitino mai a noi.

La lista degli inconvenienti può essere lunghissima: aerei in ritardo, treni cancellati, traghetti in ritardo e molto altro. Sono tutte cose che possono succedere e, se il primo consiglio è sempre quello di affidarsi a tour operator affidabili e a programmare il viaggio in tutti i suoi spostamenti, nel caso in cui qualcosa dovesse comunque accadere, in soccorso al viaggiatore truffati o che hanno avuto dei problemi arriva “Sportello Vacanze”, la guida del Sole 24 Ore per sapere cosa fare in queste situazioni.

La guida sarà disponibile da oggi, 12 luglio, in edicola. “Sportello Vacanze” è una dettagliata panoramica su tutte le leggi e le regolamentazioni inerenti al turismo, che prendono in considerazione il Codice Civile, il Codice del Turismo e le regolamentazioni europee.

Un’ottima guida che aiuterà tutti i vacanzieri estivi sia nelle fasi precedenti alle vacanze e la loro organizzazione che quelle successive, con la spiegazione di tutti i passi da fare i reclami e i risarcimenti.