Starbucks a Milano? Milano, ma anche Roma, Venezia, Rimini, Torino, Cagliari, Palermo ed Aosta, ospiteranno nel 2014 (quindi prima della fine di quest’anno) le caffetterie del celebre marchio statunitense che ha ormai invaso gran parte del mondo, da Londra a Tokyo passando per l’intero continente americano. La decisione di apertura degli store in Italia era stata rimandata ripetutamente a causa del culto che la popolazione italica ha del caffè made in Italy. Gli italiani (carenti in moltissime cose) possono essere infatti considerati dei veri e propri maestri del caffè e per questa ragione non hanno di certo bisogno di catene straniere che garantiscano lo stesso servizio. Nonostante ciò la posizione dell’amministratore delegato della società, Howard Schultz, è apparso ben chiara poiché la catena del caffè americano ha la chiara intenzione di invadere e letteralmente conquistare il mercato del caffè anche nel nostro Paese come ha già fatto nel resto del mondo. (per info su Starbucks cliccate qui).

Il primo Starbucks in Italia è stato inaugurato a Milano in occasione dell’Expo, smentendo le varie voci che vedevano il colosso non interessato all’Italia. Il portavoce di Starbucks Italia ha infatti dichiarato che la società statunitense è ben lieta di investire nel nostro Paese partendo appunto da Milano, una delle città più dinamiche e all’avanguardia d’Italia (per ulteriori info su Starbucks cliccate qui).

Come tutta Europa anche in italia sbarca quindi il marchio di una delle caffetterie più famose del mondo. Secondo il manager Fuculli, responsabile starbucks per l’Italia, le operazioni di apertura sono ormai avviate anche se i servizi nel nostro Paese saranno un po più ‘italianizzati’ per garantire alla clientela sia i prodotti prettamente statunitensi che quelli tipicamente nostrani che gli italiani sperano di trovare. Vi sarà quindi ampia scelta e la possibilità di scegliere tra prodotti tipicamente statunitensi e quelli tipicamente italiani (per altre info su Starbucks cliccate qui).

photo credit: kyz via photopin cc