Maggiore città della Svezia e centro di riferimento economico e culturale della nazione, Stoccolma è la capitale dello stato ed è posta nella parte orientale del paese, sul mar Baltico. Divisa in 26 comuni, la città è ricca di splendidi luoghi da visitare in compagnia della famiglia o degli amici. Tra i tanti luoghi di interesse spiccano lo Stockholms slott, il Palazzo reale di Stoccolma, residenza ufficiale dei Sovrani svedesi, lo Stockholms stadshus, il Municipio della città, la Storkyrkan, la Cattedrale luterana della città, la Chiesa di San Giacomo, quella di Sofia e la Cattedrale cattolica di Sant’Erik, sede della diocesi di Stoccolma. Ecco le migliori offerte per prenotare una settimana di vacanza durante il periodo invernale.

Per quanto riguarda la prenotazione degli alberghi, Booking propone in vetrina un’offerta davvero conveniente che vede protagonista il Radisson Blu Waterfront Hotel. Questo lussuoso hotel, come descritto sul sito, si trova vicino al centro congressi Stockholm Waterfront e alla stazione centrale. Offre connessione internet Wi-Fi e uso della palestra gratuiti, una cucina raffinata e una vista panoramica sulla città. La posizione centrale del Waterfront Hotel consente un facile accesso alle zone commerciali, al quartiere degli affari, alla città vecchia e al municipio. Il prezzo del soggiorno dal 12 al 19 dicembre 2015 in camera standard è di 1.366 euro per 7 notti e 8 giorni di permanenza.

Offerta completa di volo e di soggiorno di 7 notti e 8 giorni è quella segnalata da lastminute.com. Protagonista è il Courtyard by Marriott Stockholm Kungsholmen, situato nel cuore di Stoccolma, a pochi passi da Ralambshov Park e vicino al Centro commerciale Västermalmsgallerian. L’hotel 4 stelle dispone di 278 camere complete di frigorifero e TV a schermo piatto. L’albergo dispone anche di accesso wireless a Internet gratuito, negozi di articoli da regalo/edicole e una TV nella hall. Il prezzo del soggiorno comprensivo di volo andata e ritorno da Roma è di 677 euro a persona.