Il Sud America è la parte del continente americano posta a sud dell’America Centrale, contenuta interamente nell’emisfero occidentale e per la maggior parte nell’emisfero australe. È bagnata ad ovest dall’oceano Pacifico, a nord e ad est dall’oceano Atlantico. L’America Centrale e il mar dei Caraibi si trovano a nord-ovest. Il Sudamerica occupa una parte consistente della regione geografica chiamata “Nuovo Mondo” e il suo territorio si sviluppa a sud-est della frontiera tra Panamá e Colombia. Il paese di gran lunga più grande del Sudamerica, sia in termini di superficie che di popolazione, è il Brasile, seguito dall’Argentina. Le regioni che formano questo continente sono gli Stati andini, la Guiana, il Cono Sud e il Brasile. Ecco alcune delle migliori offerte last minute per trascorrere una settimana in uno dei luoghi più incantevoli del Sud America.

Una delle migliori offerte per visitare il Perù è proposta dal Plaza del Bosque Hotel, situato nella capitale, Lima, posto a soli 7 isolati dal sito archeologico di Huallamarca. L’hotel vanta una piscina panoramica e camere lussuose con connessione internet Wi-Fi gratuita e presenta strutture e arredi a 5 stelle. Il Golf Club di Lima si trova a 15 isolati di distanza e tutte le stanze, climatizzate ed elegantemente decorate con pavimenti in moquette, tonalità color crema e arredi in legno scuro, dispongono di sedie imbottite, divani rosa scuro e TV a schermo piatto. L’aeroporto Jorge Chavez è ubicato a 12,7 km di distanza. Il prezzo del soggiorno dal 24 al 31 ottobre 2015, comprensivo di volo andata e ritorno da Milano Linate, ha un prezzo di 1.326 euro a persona.

Nel corso della stessa settimana è possibile anche visitare un altro splendido Paese del Sud America, il Brasile che grazie all’offerta proposta dal Grand Bittar Hotel di Brasilia sarà possibile scoprire a un prezzo davvero modico. Insignito di 5 stelle e situato nel centro di Brasilia, a 8 km dall’aeroporto Presidente Juscelino Kubitschek, il Grand Bittar offre una piscina all’aperto, un sushi bar e un centro benessere con sali da bagno terapeutici. Lussuose e climatizzate, le camere del Grand Bittar Hotel dispongono di TV, minibar e balcone privato con vista panoramica sul parco. Presso il Grand Hotel al mattino viene offerto un buffet per la colazione con biscotti, torte salate e frutta tropicale. Provvisto di parcheggio gratuito su prenotazione, il Gran Bittar sorge a 900 metri dal Conjunto Nacional Mall, dove potrete si può fare shopping, mangiare o visitare la galleria d’arte. Il prezzo della vacanza, compreso il biglietto aereo di andata e ritorno da Milano, ha un costo di 1.170 euro a persona. Per maggiori informazioni consultare il sito lastminute.com.