Tarvisio, località alpina delle Alpi Orientali Friulane, è anche una nota stazione sciistica molto ambita dagli amanti degli sport invernali.
Nonostante sia collocata a «soli» 732 metri di altitudine, Tarvisio ha inverni freddi e molto nevosi che hanno dato vita agli impianti del Monte Lussari e del Monte Florianca.
In totale sono 32 km di piste per lo sci alpino e 60 km di piste per lo sci nordico nel fondovalle di medio e alto livello.
Tra le piste più emozionanti c’è quella «Di Prampero» sul Monte Santo di Lussari: 1000 metri di vertiginosa picchiata estesi su circa 4 km, ben illuminati anche per lo sci notturno.
Tarvisio d’estate è stupenda come in inverno: un’ottima meta per respirare aria pura a pieni polmoni, ammirare fantastici paesaggi e visitare luoghi superbi come il Parco Naturale delle Prealpi Giulie, da raggiungere anche attraverso emozionanti itinerari, il Lago di Predil e il Parco Regionale di Fusini, un’area protetta dove potrete ammirare il Lago Inferiore e il Lago Superiore.
Nella città di Tarvisio potete visitare la chiesa parrocchiale, il Municipio e la Torre medievale.

photo credit: .Elisa. via photopin cc