Abbiamo ormai salutato definitivamente le vacanze estive e, molto probabilmente, il rientro al lavoro non è stato dei più entusiasmanti. La mente è ancora lì, in riva al mare a godersi la meraviglia della stagione estiva e della spiaggia ma con la fine di agosto, ormai, tutto questo sembra già un lontano ricordo. Ma non c’è da disperare perché a dicembre, quest’anno, il ponte dell’Immacolata cadrà il coincidenza di un intero weekend, dando la possibilità di organizzare un viaggio di almeno 5 giorni e per riassaporare la bellezza della spiaggia uno dei luoghi perfetti da visitare in questo periodo dell’anno è Tenerife, grazie soprattutto alle vantaggiose offerte che il web offre. Eccone alcune.

Una delle più vantaggiose è offerta dal Lagos de Fanabe Beach Hotel, situtao a Costa Adeje, di fronte alla spiaggia di Fañabe e a soli 18 km dall’aeroporto. Costa Adeje è una località di più recente sviluppo turistico e, forse, la più elegante di tutta l’area sud di Tenerife. L’hotel è situato in una zona che si caratterizza anche per la presenza di numerose spiagge, fra cui certamente la più rinomata è quella di Fañabè, ma non va trascurata nemmeno la bella spiaggia di Baia del Duque, la spiaggia dei vip come molti la chiamano, raggiungibile a piedi con una brave passeggiata lungo il bagnasciuga. La struttura è elegante, curata e con appartamenti bilocali spaziosi e confortevoli. Molto particolari sono gli spazi comuni all’aperto, caratterizzati da un enorme complesso di piscine scenografiche con cascatelle e ponticelli e rigogliosi giardini dappertutto. Il soggiorno, con trattamento all inclusive, e il volo andata e ritorno dal 4 all’8 dicembre 2015, ha un costo di 516 euro a persona.

Più economico, invece, è il pacchetto offerto dall’Hotel De Los Olivos, situato anch’esso a Costa Adeje, a 50 m dalla spiaggia di Fañabe e a 22 km dall’aeroporto. Si tratta di un’elegante struttura posizionata immediatamente retrostante all’hotel Lagos de Fañabe che condivide con esso l’accesso privato alla spiaggia, alcuni spazi comuni e la gestione attenta alle esigenze dei clienti. Gli studio e gli appartamenti sono spaziosi e confortevoli, soprattutto gli appartamenti Gold, disponibili con supplemento, risultano molto curati e regalano una spettacolare vista mare. Molto ricco e variegato anche il programma di tutto incluso che include anche le consumazioni nel bar in spiaggia. Il soggiorno di 5 giorni e 4 notti, comprensivo di biglietto aereo andata e ritorno, ha un costo di 479 euro a persona. Per maggiori informazioni consultare il sito lastminute.com.