Tenerife, la splendida isola delle Canarie, vive in maniera molto sentita il Carnevale, tanto che per molti non ha nulla da invidiare a quello di Rio de Janeiro. I festeggiamenti principali si tengono a Santa Cruz, capitale dell’isola, e Puerto de la Cruz dove vengono organizzati eventi talmente spettacolari, sfarzosi e coinvolgenti da attirare ogni anno circa un milione di turisti provenienti da ogni parte del mondo.
Il Carnevale di Tenerife aspira, infatti, a diventare Patrimonio dell’Umanità UNESCO e, nel frattempo, organizza anche quest’anno un evento imperdibile.
L’appuntamento di quest’anno è previsto dal 6 al 17 febbraio 2013, con un programma intenso, ricco di eventi, sfilate di carri allegorici, concerti di musica sudamericana e locale, spettacolo di danze folkloristiche e tanto altro ancora.
Il tema scelto per il Carnevale 2013 è Bollywood: India; tra i programmi ci sarà l’elezione di Miss Carnevale, il concorso delle scuole di samba che accompagneranno le sfilate, la tradizionale cerimonia della sepoltura della sardina (durante la quale verrà bruciata un’enorme sagoma di pesce) e il gran finale che, come ogni anno, stupirà i partecipanti.
Approfittate del Carnevale di Santa Cruz per fare una indimenticabile vacanza a Tenerife… non ve ne pentirete!

photo credit: Mariusz_Kucharczyk via photopin cc