Oltre ad avere attrazioni paesaggistiche e storiche rilevanti, Merano è una località turistica molto ambita anche per le sue Terme, inaugurate nel 2005 nel cuore della città.
Progettato dal famoso architetto Matteo Thun sulla riva meridionale del fiume Passirio, lo stabilimento termale meranese si compone di numerose vasche e piscine, 8 saune e bagni turchi, un centro Spa & Vital, un centro fitness ed un piacevole bistro. L’acqua sorgiva contiene radon, un elemento noto per i suoi effetti benefici sul sistema nervoso e respiratorio, ma anche zolfo (scoperto recentemente) ed altre sostanze terapeutiche.
Le Terme di Merano sono un angolo di pace e benessere in cui rifugiarsi in qualsiasi momento dell’anno: d’inverno le acque calde donano sensazione di sollievo e di benessere; d’estate il grande Parco Termale offre piacevoli momenti di relax tra palme, roseti ed alti alberi.
Il cubo di vetro e di acciaio che ospita le piscine, ha un’incredibile vista sul parco e sulle montagne circostanti, in modo da regalare benessere non solo al corpo, ma anche alla mente e allo spirito.
Una vasta scelta di trattamenti terapeutici e di benessere vi aspettano alle Terme di Merano, oltre a pacchetti vacanza da regalare e da regalarsi. Un esempio, il pacchetto Ski & terme & culinario che unisce alle terme il divertimento sulla neve e le specialità altoatesine da gustare, al prezzo di 492 euro per 7 notti, disponibile fino al 30 marzo 2014. Oppure, il pacchetto “Un tuffo nel piacere”, al prezzo di 192 euro per 3 notti, ideale per chi vuole vivere appieno il fascino delle montagne della Val d’Ultimo con il caldo piacere che regalano le acque delle Terme di Merano.

photo credit: suedtirol.altoadige via photopin cc