In epoca romana, le fonti calde di Prè-Saint-Didier iniziarono a sgorgare in questo bel paesino della Valle d’Aosta che, nel 1834, realizzò uno stabilimento termale perchè tutti potessero trarre benefici dalle loro proprietà salutari.
Da allora, le Terme di Prè-Saint-Didier, circondate da una cornice unica che ha come sfondo la catena del Monte Bianco, offrono agli ospiti il massimo del benessere.
Le sorgenti termali che sgorgano in una grotta a monte della Cascata dell’Orrido, grazie alla presenza di ossido di ferro, silici, acidi arsenicali e carbonato di calcio hanno proprietà antireumatiche e ricostituenti, donano alla pelle una morbidezza incredibile ed un benessere psicofisico.
Le tre piscine all’aperto che racchiudono queste acque, possono accogliere gli ospiti anche sotto una fitta nevicata, permettendogli di vivere un’esperienza unica fatta di assoluto relax e paesaggi superlativi.
All’interno delle Terme di Pré-Saint-Didier c’è un percorso benessere che comprende servizi termali innovativi, vasche relax con musica subacquea, bagni di vapore aromatizzati, area fanghi ed altri trattamenti, tra cui anche quelli estetici.
Regalarsi una vacanza alle Terme di Pré-Saint-Didier vuol dire molto di più che un trattamento termale; la località offre infatti tanti spunti per il divertimento, per gustare i tipici piatti locali e per intraprendere itinerari sportivi, culturali e spirituali.

photo credit: swh via photopin cc