Amato, odiato, ampiamente discusso, ma senza dubbio vincitore è stato il film La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino che ha mostrato al mondo, sul grande schermo, l’inafferrabile splendore di Roma che, con l’aggiunta di intensità e malinconia, ha guadagnato l’ambito premio Oscar.
E proprio dell’incredibile bellezza di Roma vi voglio parlare, di come poterla ammirare “dall’alto” durante le vostre vacanze romane!
E si, perchè dopo il trionfo del film, la movida di Roma si è spostata dalle piazze alle terrazze, dove godersi un aperitivo, una cena di lusso o un evento speciale da una prospettiva davvero particolare.
Ma dove si trovano le terrazze più IN che vi permetteranno di ammirare la grande bellezza di Roma? Tra le più famose ed eleganti troviamo “The Panorama”, il cui nome è già tutto un programma. La terrazza sul Gianicolo, piazza Garibaldi, ha una vista mozzafiato sulla Città Eterna e propone aperitivi, cucina creativa mediterranea e dj set fino a notte fonda.
Altra meravigliosa location è lo Zest, in zona Termini, con terrazza e piscina al settimo piano: il cocktail bar offre ai propri ospiti un’ambientazione marinara da yacht di lusso, due ristoranti di cucina fusion con menù a base di pesce o di carne di Chianina e tanta buona musica di sottofondo.
A due passi da Trastevere, si trova invece la Terrazza di Faenas che tanti avventori definiscono “un luogo delle idee lungo il fiume”. La terrazza infatti è un cocktail bar che propone anche musica dal vivo, mercatini vintage, degustazioni d’autore e tanto divertimento.
Tante altre sono le terrazze di Roma che si stanno “adeguando” a questa nuova moda di vivere la città eterna dall’alto, perchè è davvero un successo e io vi consiglio vivamente di gustare, durante le vostre vacanze romane, un aperitivo ammirando dall’alto la sua “grande bellezza”!

photo credit: Paolo Margari via photopin cc