Visitata in ogni periodo dell’anno e particolarmente popolata nel periodo invernale, Tokyo è una delle città più gettonate per trascorrere il Capodanno 2016. Situata nella regione del Kantō, sull’isola di Honshū, la capitale del Giappone è davvero una delle mete ideali per salutare l’arrivo del’ nuovo anno e per l’occasione numerosissimi siti internet hanno già messo a disposizione tante offerte per prenotare qualche giorno di vacanza nella città di Tokyo. Eccone alcuni esempi.

La prima offerta è stata trovata sul sito lasminute.com e riguarda il soggiorno presso l’APA Hotel Tsukiji-eki Minami. Situato a soli 5 minuti a piedi dal Mercato ittico di Tsukiji e dall’omonima stazione della metropolitana, l’APA Hotel Tsukiji-eki Minami, come riportato sul sito, offre camere moderne con eleganti lenzuola, un ristorante, un servizio massaggi, una zona lavanderia e la connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura. La vicina stazione di Tsukiji si trova a sole 2 fermate di metropolitana dalla zona dello shopping di Ginza e a 10 minuti di viaggio dal quartiere dell’elettronica di Akihabara. L’APA Hotel Tsukiji-eki Minami dista inoltre meno di 30 minuti di treno dal Tokyo Disney Resort e circa 15 minuti di taxi dalla stazione di Tokyo. Il costo del soggiorno, comprensivo di volo aereo andata e ritorno da Milano, dal 29 dicembre 2015 al 3 gennaio 2016 è di 1.352 euro a persona.

Altra offerta, invece, riguarda l’APA Hotel Shinagawa Sengakuji Eki-Mae. Secondo quanto riportato da Booking, l’albergo, situato a 2 minuti a piedi dalla linea Toei Asakusa e dalla stazione Sengakuji della linea principale Keikyu, offre camere con connessione WiFi e via cavo gratuita, un bagno pubblico e uno all’aperto, e un ristorante in loco. L’hotel si trova a 9 minuti di cammino dalla stazione Shinagawa dei treni JR e della linea principale Keikyu, a 10 minuti in treno o a piedi dall’acquario e parco tematico Epson Aqua Park, e a 23 minuti di treno e di cammino dalla piazza dei giardini di Yebisu, ricca di negozi e di ristoranti. Il costo del soggiorno per 5 notti in camera matrimoniale è di 919 euro.