Questo 2017 in arrivo potrebbe essere l’anno perfetto per regalarsi una bella vacanza fuori porta, anche in qualche meta lontana! Lonely Planet ha stilato infatti un elenco delle mete migliori per qualità-prezzo da poter raggiungere nel nuovo anno. Vi riportiamo le migliori cinque, a voi la scelta!

  • Nepal: dopo le tragiche calamità naturali che hanno colpito questo paese, come i terremoti, questa nazione si sta riprendendo in grande stile. Andare in vacanza in Nepal così nel 2017 è un vero e proprio investimento perchè i prezzi sono ancora bassi e, allo stesso tempo, i turisti che visitano il Paese portano introiti economici e aiutano l’economia locale a ripartire. Le bellezze del Nepal sono poi tantissime e gli appassionati delle vacanze “naturali” potranno trovare qui splendidi percorsi di trekking, oasi faunistiche ricche di animali rari e un’accoglienza regale da parte delle persone del posto.
  • Portogallo: questa nazione e, più nello specifico, Porto, è una delle migliori per rapporto qualità prezzo nel 2017. E’ una meta meno battuta rispetto alle altre e, la città di Porto, ricca di bellezze storiche e paesaggistiche, è meno quotata rispetto a Lisbona e quindi meno cara. Tram d’epoca, musei, cantine dove sorseggiare il vino…tutto questo e molto altro sarà a vostra disposizione a pochi euro per una vacanza indimenticabile.
  • Venezia: Attenzione! La città considerata, da sempre, tra le più care per una vacanza in Italia, sta per cambiare rotta. Se prima per risparmiare si consigliava di dormire a Mestre o a Treviso, ora i veneziani si sono decisi a riportare i turisti “a casa”. Sempre più veneziani infatti offrono comode ed economiche sistemazioni in affitto su AirBnB e siti analoghi. Se poi scegliete anche una sistemazione con la cucina potrete risparmiare qualcosa e regalarvi poi una cena di lusso in uno dei ristoranti più eleganti della città lagunare.
  • Belize: siamo in America Centrale e questa meta è sempre stata considerata molto cara e di lusso per una vacanza. Tuttavia la si può vivere in una prospettiva nuova e low cost. Per risparmiare infatti ci sono località al sud come Placencia e Hopkins dove soggiornare senza spendere troppo. Stessa cosa per il cibo: lo street food sta prendendo il sopravvento e non preoccupatevi di mangiare sempre le stesse cose: le possibilità di scelta sono molto ampie. Tutti i soldi risparmiati così potrete utilizzarli per splendide immersioni o visite ai siti archeologici maya come Caracol.
  • Russia: se non temete il freddo sappiate che questa nazione oggi, dati i tassi di cambio molto convenienti, è perfetta per una vacanza all’insegno del risparmio. Non affidatevi poi completamente alla Transiberiana per spostarvi perchè ci sono anche voli low cost da una città all’altra. Altro motivo per cui visitare la Russia ora è legato al fatto che nel 2018 questa nazione ospiterà i Mondiali di Calcio  e i prezzi quindi, visto l’afflusso di turisti, saliranno vertiginosamente.