Se avete ancora dei dubbi su dove andare per queste vacanze e stive o volete fare un week end in una città ma non sapete ancora dove andare, potete dare uno sguardo alla classifica fatta da MasterCard sulle città preferite dai viaggiatori.

In questi giorni la classifica Global Destination Cities Index, è stata presentata a Londra, la città che, guarda caso, per il secondo anno consecutivo si è aggiudicata il primo posto della classifica.

Nessuna italiana, purtroppo, nella top ten, differentemente dallo scorso anno quando Roma si era aggiudicata l’ottavo posto. La Città Eterna ha perso quattro posizioni, scendendo al 12° posto e Milano, l’altra italiana in classifica, è alla 16° posizione.

La prima posizione della classifica, come accennato prima, è andato, per il secondo anno consecutivo, alla capitale britannica, che si riconferma essere la meta preferita dai turisti di tutto il mondo che, oltre a prediligerla costantemente alle altre destinazioni, qui spendono molto di più. Una mano a raggiungere questa posizione è sicuramente arrivata anche grazie al fatto di ospitare le prossime Olimpiadi.

Al secondo posto della Global Destination Cities Index è andato a Parigi, mentre al terzo posto si riconferma Bangkok. Chiudono i primi cinque posti della classifica di MasterCard Singapore e Istanbul.