Il Törggelen è una delle tradizioni più interessanti dell’Alto Adige. Al momento della pigiatura dell’uva per iniziare il processo di produzione del vino amici e parenti si riunivano a casa del contadino per aiutarlo.

Dopo la vendemmia e la spremitura tutti insieme a tavola a mangiare i piatti tradizionali. Oggi questa tradizione, nonostante i tanti cambiamenti, persiste ed è possibile parteciparvi. Vediamo quali sono i luoghi e le offerte più interessanti dove è possibile prendere parte al Törggelen.

Castelrotto - Hotel Schgaguler

L’offerta comprende un pacchetto di due notti, due cene e un’escursione guidata ad uno dei masi della zona che propone la Törggelen, con la possibilità di partecipare alle attività e di gustare i piatti tradizionali preparati con materie prime locali. Il costo va da 22o a 376 euro a persona. L’offerta è valida fino al 4 novembre.

Aica di Fiè - Pulserhof

L’offerta speciale in occasione del Törggelen prevede 3 notti in appartamento più una serata tipica e i bambini sotto ai cinque anni non pagano. Offerta valida fino all’inizio di dicembre con prezzi a partire da 261 fino a 387 euro a persona.

Bolzano - Bad St. Isidor

Anche in questo caso un’offerta speciale per tutti coloro che vogliono partecipare al Törggelen: fino al 15 novembre sarà possibile pernottare nel tipico stube di Bad St. Isidor per tre giorni con prima colazione tipica inclusa, degustazione di vini e viaggio in funivia. Il tutto a partire da 165 euro a persona.