Torgnon è un meraviglioso paese della Valle d’Aosta, meta ambita dagli amanti della montagna sia d’estate che d’inverno.
La località è infatti una stazione sciistica molto nota che comprende piste da sci, snowpark, anelli da fondo, scuole da sci, itinerari scialpinistici e tanto divertimento anche per i più piccoli.
Le piste da discesa sono lunghe ben 23 chilometri, mentre quelle di fondo, con anelli da 3 a 15 chilometri, consentono vari percorsi da percorrere tra emozionanti panorami e un’atmosfera unica.
Alle piste da sci si accede tramite la telecabina a 8 posti e 3 seggiovie. In località Chantorné, a quota 1900 metri d’altitudine si trova uno Snow Park, mentre per i più piccoli Torgnon ha predisposto una baby area con gonfiabili, rotocubo, altalene, tappeti elastici, scivoli e pista miniquad. All’interno del parco è stato aggiunto l’anno scorso anche il Big Air Bag, un gonfiabile per divertenti evoluzioni con snowboard, sci e tubby.
D’estate Torgnon è visitata da migliaia di turisti che passano giorni spensierati di vacanza tra giochi, divertimento, relax e sport. Numerosi gli itinerari da intraprendere (l’elenco con relative descrizioni li trovate sul sito www.torgnon.net) tra cui Col Fenêtre a 2.812 metri, il Lago e Bivacco Tsan e la Cappella di Saint Evence, praticabile anche in mountain bike.

photo credit: Grantuking via photopin cc