Se avete tempo e modo durante questo magico periodo, fate un salto ai meravigliosi mercatini di Natale di Torino, città d’arte e di cultura che vi conquisterà con il suo fascino più unico che raro.
Anche quest’anno la vecchia capitale celebra il Natale con i famosi mercatini natalizi che comprendono quest’anno ben 146 espositori provenienti da ogni parte d’Italia e anche dall’estero.
Gli stand, o meglio, i particolarissimi chalet in legno sono disposti nel Cortile del Maglio in piazza Borgo Dora e nei giardinetti antistanti.
Ed anche quest’anno, come da quindici anni a questa parte, le Luci d’Artista continuano ad illuminare le piazze, le strade e le vie di Torino.
E la città assume ancora di più l’aspetto di un museo di arte contemporanea a cielo aperto con diciannove installazioni di artisti contemporanei nazionali e internazionali.
Diciassette opere sono state riallestite, alle quali si sono aggiunte due nuove luci: Ancora una volta di Valerio Berruti, realizzata con materiali ecosostenibili e Luci in bici di Martino Gammper, un’opera in movimento che si incontra lungo le vie della bella Torino.

photo credit: my stification via photopin cc