Tortola è la più grande isola caraibica delle Isole Vergini Britanniche, una meta perfetta per chi desidera una vacanza fatta di spiagge bianchissime, acque cristalline e una meravigliosa natura selvaggia.
La costa settentrionale è caratterizzata da piccole baie e spiagge isolate come Smuggler’s Cove (ideale per lo snorkeling) e Brewer’s Bay. Più turistica, e attrezzata anche di numerosi bar e ristoranti, è la splendida Cane Garden Bay con sabbia finissima, mare turchese e palme sulla riva, anch’essa perfetta per gli amanti di snorkeling.
Meravigliose anche le spiagge di Apple Bay e di Long Bay di Brewers Bay; per gli amanati di surf è perfetta Trellis Bay.
Suggestiva e molto particolare è la montuosa isola Virgin Gorda, le cui spiagge naturali sono contraddistinte dai Baths, giganteschi massi tondi di granito che dominano il panorama.
In vacanza a Tortola vi consigliamo di visitare anche il Sage Mountain National Park, un parco naturale situato a 523 metri d’altitudine (la vetta più alta delle Isole Vergini Britanniche). Creato per preservare ciò che è rimasto della foresta pluviale di Tortola, il parco ospita rare specie endemiche di flora e fauna e le rovine di una vecchia distilleria di rhum. Inutile descrivervi l’incomparabile panorama che si può ammirare dalla cima di questo meraviglioso parco naturale.

photo credit: Banana Custard via photopin cc