Barberino Val d’Elsa è un meraviglioso borgo medievale immerso nelle verdi colline toscane, una meta perfetta per chi desidera trascorrere qualche giorno in assoluto relax.
Per questo non bisogna perdere la favolosa offerta last minute di Groupon Viaggi che propone un soggiorno di una notte per due persone a soli 109 euro.
Vi ospiterà la splendida dimora duecentesca Borgo Petrognano Relais e Château che oltre al pernottamento in suite vi offrirà una deliziosa cena di 3 portate, ma se non volete cenare nella struttura, il coupon lo pagherete solamente 79 euro.
Barberino Val D’Elsa conserva tutto il fascino dell’antichità, presentandosi come un borgo antico fatto di tranquillità, antichi palazzi, splendidi portoni e mura fortificate.
Tra i monumenti più rilevanti citiamo il Palazzo del Podestà, un capolavoro di architettura decorato dagli stemmi delle famiglie che governarono la cittadina.
Merita una visita anche la Chiesa di San Bartolomeo che ospita al suo interno un affresco trecentesco e una tavola del Maestro da Barberino raffigurante una Madonna con Bambino.
Cogliete l’occasione per visitare anche i dintorni di Barberino Val D’Elsa, tra cui San Gimignano, Monteriggione e le meravigliose Pisa, Siena e Firenze.

photo credit: marcoderksen via photopin cc