Chi di voi non ha la passione per la Toscana, le sue colline e i suoi irresistibili sapori? Con la nuova offerta Groupon Viaggi, potrete assaporare natura, relax e piatti tipici toscani a partire da soli 49 euro.
L’Hotel Alcide e il suo famoso ristorante (con oltre 150 anni di tradizione) vi aspettano per un soggiorno di 1 notte per 2 persone in camera doppia superior (64 euro per il weekend).
Nel prezzo sono compresi oltre al pernottamento, una degustazione di vini bianchi e rossi, grappa e olio alla Fattoria La Croce, sita nel cuore del Chianti classico, una cena al Ristorante Alcide con un piatto di cacciucco a testa e la colazione.
La località nella quale sarete ospitati è Poggibonsi, un ridente paese dell’Alta Val d’Elsa, alle propaggini delle pendici occidentali delle Colline del Chianti, note per la produzione del famoso vino rosso DOCG e per le coltivazioni di olivo.
La cittadina, seppur poco conosciuta, è uno splendido borgo ricco di arte, chiese, castelli e luoghi che parlano del passato. Uno di questi è la Fonte delle Fate, la principale testimonianza superstite dell’antico borgo. La struttura, realizzata in travertino, è costituita da un porticato a sei arcate doppie, sostenute da pilastri alti oltre 2 metri e risale al periodo compreso tra il XIII e il XIV secolo.
Da visitare a Poggibonsi anche il Castello di Staggia, fortificazione risalente all’anno 994 che conserva ancora ottimamente le mura, le torri e due delle tre porte esistenti in origine.

photo credit: Giovanni Auricchio”MAW” – www.jovafoto.com via photopin cc