La Costa degli Etruschi si trova in Toscana e comprende varie province di Livorno tra cui Piombino, San Vincenzo, Bibbona, Cecina, Castagneto Carducci, Rosignano Marittimo (sul mare), Sassetta, Suvereto, Collesalvetti e Campiglia Marittima (nell’entroterra).
Il suo nome è dato dalle numerose necropoli etrusche presenti lungo la fascia costiera, bagnata dallo splendido mare cristallino.
Se avete voglia di ammirare queste splendide coste, il mare turchese e rilassarvi completamente, allora approfittate della nuova proposta di Groupalia Viaggi che offre un soggiorno per 2 persone con colazione, percorso benessere di coppia, piscina riscaldata e spiaggia privata a partire da 49 euro.
Pernotterete all’Hotel Marinetta, 4 stele, sito a Marina di Bibbona, nel cuore della Costa degli Etruschi. Sarete circondati dalla pineta secolare e dai suoi mille profumi: attraversando il suo sentiero immerso nel silenzio e nella tranquillità, arriverete direttamente alla splendida spiaggia attrezzata e a l suo mare limpido insignito della Bandiera Blu e delle 4 Vele di Legambiente.
Tra bagni di sole e relax alla spa dell’Hotel, potete approfittare del soggiorno per visitare i monumenti più importanti di Bibbona: la chiesa di Santa Maria della Pietà, al cui interno è custodità la Trinità dipinta da Dandini, il Palazzo Gardini e la Pieve di Sant’Ilario.

photo credit: b.roveran via photopin cc