Viaggiare è sempre bellissimo, ma partire per inseguire il vostro artista preferito in concerto è ancora più emozionante. Verona, con la sua famosissima Arena è da sempre un luogo magico per gli amanti della musica. Qui si portano in scena i musical, i Festival e le rassegne musicali più importanti e i grandi artisti scelgono questa location per festeggiare i loro compleanni artistici, come ha da poco fatto Elisa Toffoli.

Un tour tra lirica, musical, pop e rock a Verona è quindi l’ideale: un viaggio tra generi musicali che sembrano molto distanti tra loro, ma che in realtà nella cornice di Verona si fondono perfettamente.

Se siete veri music lovers e volete intraprendere un itinerario nei luoghi della musica in Italia, Verona è una tappa che non può mancare!

Ibis, leader europeo nel settore degli hotel economici, catena di alberghi del Gruppo AccorHotels, ha pensato proprio agli amanti della musica, selezionando 5 città italiane in un’idea di viaggio originale e divertente, raccolta in un’infografica che trovate su di ibis.com. Veronaè ovviamente tra le tappe!

Se vi piace l’idea di visitare la città dell’Arena con un sottofondo musicale d’eccezione, ibis vi offriràl’alloggio migliore e più comodo per raggiungere i luoghi culto della musica di Verona. Le possibilità di alloggio con ibis in Italia sono diverse e sono una soluzione particolarmente apprezzata da giovani e dallefamiglie in cerca di comodità, risparmio e praticità. Tutti gli hotel sono infatti vicini, non solo alle location principali per vivere una vacanza “musicale”, ma anche ai punti di snodo più importanti e alle aree culturalmente più interessanti. A Verona l’Hotel ibis a vostra disposizione è:

  • L’hotel ibis Verona: vicino alla Fiera di Verona e all’autostrada A4. Da qui il centro storico e l’Arena di Verona sono facilmente raggiungibili e l’hotel è dotato di parcheggio gratuito all’aperto, per chi invece vuole raggiungere i luoghi della musica fuori città. Fra gli altri comfort troverete anche: connessione WiFi gratuita, bar con terrazza aperto 24h/24 e ristorante ibis Kitchen.

Una volta sistemati in camera, arriva il momento di scoprire Verona in musica e i punti cardine di questa esperienza sono essenzialmente tre. Si inizia ovviamente con l’Arena di Verona: lirica, pop e musical non si sfidano, ma si fondono in questa straordinaria cornice che rende ogni evento ancora più spettacolare. L’acustica è perfetta e sono infatti tantissimi i tenori che si sono esibiti su questo palco. Stesso discorso per i cantanti pop che, negli ultimi anni, vedono l’idea di fare un concerto all’Arena di Verona come un traguardo da raggiungere prima possibile. Da giugno a settembre l’Arena è animata da un susseguirsi di concerti e musical, voi dovrete solo scegliere.

Altro luogo importante, sempre facilmente raggiungibile dall’Hotel ibis di Verona è il Teatro Romano. Non fatevi ingannare dal nome perché qui non vanno in scena antiche tragedie greche, ma esibizioni e show di musica rock e alternativa. Anche qui, come all’Arena, da giugno a settembre c’è la maggior concentrazione di eventi tra cui scegliere.

Spostandosi invece dal centro di Verona, è ancora una volta ibis l’hotel perfetto perché si trova nei pressi dell’Autostrada: da qui potrete arrivare nel terzo luogo cult del panorama musicale veronese. Sul Lago di Garda si trova infatti il Vittoriale che, nei mesi estivi, diventa il punto di riferimento per concerti di ogni tipo, ma soprattutto legati alla musica lirica, pop e rock.

Insomma, viaggiare a Verona e immergersi in un tour musicale è un’esperienza speciale resa ancora più piacevole e comoda grazie agli Hotel ibis.

Scoprite l’infografica completa dedicata agli itinerari della musica in Italia. Vi invitiamo a esplorare più idee di viaggio su ibis.com e a trovare la meta giusta per i vostri gusti musicali!

infografica_accorshotel