Ultime notizie dell’Anas sulla situazione traffico previste per oggi 2 dicembre.

Dalle 7 alle 11 sarà chiusa la carreggiata nord dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria tra Fratte/Salerno e Salerno Centro. La decisione si è resa necessaria per i lavoratori di manutenzione ordinaria relativi alle piante: nella zona antistante la sede autostradale verranno potate e abbattute alcune piante.

Dalle 5 alle 22 sarà chiuso il tratto compreso tra Bagnara/Sant’Elia/Melucuccà e Campo Calabro, tra i chilometri 407,520 e 433,800.

A Parma blocco straordinario del traffico dalle 8,30 alle 18,30 per il risanamento dell’aria. Sono esclusi dal blocco gli autoveicoli ad alimentazione elettrica, ibrida o a metano/gpl, i mezzi di emergenza e di soccorso, i taxi e le auto condivise (car pooling, con almeno 2 persone a bordo).

In Molise, dalle ore 7 alle ore 17 sarà istituito un senso unico alternato sulla strada statale 709, tangenziale di Termoli in provincia di Campopasso.

Riguardo alle condizioni meteorologico si prevedono per oggi, e per le successive 24 ore, precipitazioni su Basilicata, Calabria e Campania, anche di forte intensità.

In Emilia Romagna, Umbria e Marche in estensione su Abruzzo e Molise si prevedono nevicate nella giornata di oggi e nelle successive 12/24 ore.

Nel pomeriggio di oggi, e per le successive 24/36 ore, si prevedono su Sardegna e Sicilia venti di burrasca, anche forte, in estensione anche sui quadranti settentrionali di Friuli Venezia Giulia e Marche.

photo credit: emiliano_design via photopin cc