L’ultimo weekend di settembre ha un sapore autunnale al nord e ancora estivo al centro sud, un’Italia divisa in due dal tempo, ma non per quanto riguarda il traffico autostradale.
Nelle prime ore del mattino si sono registrati incidenti con conseguenti code sulla A8 Milano-Varese tra Lainate e il Bivio A8/Tangenziale Ovest Milano e sulla A25 Torano-Pescara tra Scafa-Alanno e Chieti.
Autostrade per l’Italia segnala traffico rallentato anche sulla A1 Milano-Bologna tra Fidenza e Bivio A1/A15 Parma-La Spezia, mentre sulla A25 tra il Bivio A25/A24 Toma-Teramo e Avezzano ha fatto la prima comparsa la nebbia a bianchi con visibilità a 70 mt (ma questo alle 6 del mattino).
Nella giornata di oggi 28 settembre 2013 verrà inaugurata alle ore 10,30 la mitica curva parabolica di Antrodoco, restituita alla città grazie ad un intervento di riqualificazione dell’area. In questo storico tornante della gara Mille Miglia hanno transitato molti campioni come Alberto Ascari, Juan Manuel Fangio, Gigi Villoresi e Piero Taruffi.
Riguardo alla situazione tempo, Meteolive Leonardo ci segnala nubi in aumento al nord, con nebbie sulla Valpadana, Toscana e coste del Lazio. Piogge e temporali arriveranno in serata facendo tappa in primis su Piemonte e spostandosi via via su Lombardia, Liguria, Veneto e Friuli; altrove tempo stabile e soleggiato.

photo credit: rEn84 via photopin cc