Seduto in quel caffè io non pensavo a te…” cantava il mitico Battisti nella canzone 29 Settembre, stessa data di oggi e ugualmente malinconica se ci affacciamo alla finestra e realizziamo che l’estate ci ha ufficialmente salutato.
Che l’autunno ha bussato alle nostre porte ce lo dimostra anche il sito di Autostrade per l’Italia che segnala traffico pressochè assente in tutti i tratti della nostra penisola.
Criticità solo sulla A3 Napoli-Salerno dove è stato chiuso il tratto tra San Giovanni e Napoli Centro e l’entrata Napoli Porto per ritrovamento di Oordigno bellico; la situazione dovrebbe risolversi entro le ore 13 di oggi, nel frattempo si consiglia verso Salerno l’entrata e l’uscita di San Giovanni.
Riguardo alla situazione meteorologica di cui parlavamo all’inizio, la Protezione Civile Nazionale ha emesso un bollettino di Allerta Meteo per le prossime 24 ore in cui si prevedono precipitazioni, anche abbondanti, su Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia e Liguria in estensione su Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Umbria, Abruzzo, Lazio e Campania.
Se vi trovate in zona e siete amanti dell’elettronica, vi consiglio di recarvi al Polo Fieristico della città di Ravenna che ospita la Fiera dell’Elettronica e Mercatino del Radioamatore.

photo credit: Paolo Margari via photopin cc