È giunta alla quarta edizione Travelers’ Choice® Destinations, la classifica annuale delle più belle mete turistiche del mondo stilata da TripAdvisor, il sito più famoso in cui vengono raccolte le recensioni dei viaggi scritte direttamente dai protagonisti.

Una classifica che ha preso in considerazione 440 destinazioni mondiali, sparse in 37 diversi paesi.

Roma ha raggiunto il terzo posto nella classifica delle migliori mete nel mondo, battuta nelle preferenze solo Londra, primo posto, e New York, al secondo.

Grandi risultati per l’Italia anche nella classifica che prende in considerazione le città europee: nei primi 25 posti ci sono 7 città italiane. Roma è al secondo posto, anche in questo caso, dopo Londra, seguita da Firenze, settimo posto, Venezia al dodicesimo, Sorrento al ventesimo e Taormina, Positano e Palermo, nelle ultime tre posizioni.

Roma risulta essere la preferita anche nella classifica Travelers’ Choice Destinations in Italia, che, se nei primi posti, rispecchia la fama delle più belle e note città d’arte italiane, Firenze e Venezia sono al secondo e terzo posto, scendendo un po’ più in basso mette in evidenza come chi arriva in Italia cerchi anche qualcosa di diverso e meno scontato. Città come Sorrento, Positano e Riccione, ma anche mete montane, come Selva Val Gardena (BZ) sono molto apprezzate dai turisti.