Avete voglia di passare questi ultimi week end di temperature miti per godervi qualche giorno all’aria aperta? Fino ai primi giorni di novembre è ancora possibile farlo grazie alle proposte di Walden, Viaggi a piedi che, con i suoi itinerari, vi porterà alla scoperta della bellissima terra della Toscana, tra i suoi borghi antichi e i vigneti.

Walden, Viaggi a piedi propone dei percorsi da fare a piedi in piccoli gruppi di persone guidati da Guide Ambientali Escursionistiche. Un modo di viaggiare e di scoprire diverso, con calma e tranquillità, che permetterà a tutti di godere del relax e delle meraviglie della Toscana nel rispetto della natura e delle tradizioni di questa terra.

Per il prossimo week end, quello che va da giovedì 25 a domenica 28 ottobre, la destinazione sono i Colli Euganei. Partendo da Monselice e passando per Arquà Petrarca e Villa dei Vescovi si potranno scoprire i borghi medievali e rinascimentali della zona e, per concludere con gusto, visitare un’azienda biologica in cui degustare i migliori prodotti della regione.

Il week end successivo, quello del lungo ponte a cavallo con la festa di Ognissanti (dal 29 ottobre al 3 novembre), Walden, Viaggi a piedi ha organizzato un percorso enogastronomico a Firenze e dintorni. Negli stessi giorni (dal 31 ottobre al 4 novembre) c’è anche l’opportunità di scoprire le terre senesi e la Via Francigena: si parte dalla bellissima San Gimignano in un percorso che toccherà la Val d’Elsa e la Val d’Arbia per arrivare finoa  Buonconvento.