Trenitalia, con i suoi nuovi treni internazionali, lancia la sfida alle compagnie aeree low cost, offrendo un servizio impeccabile, comodi scompartimenti, viaggi veloci e destinazioni raggiungibili in maniera diretta senza dover prendere successivamente treni o autobus. Le mete più ambite sono la classica Parigi, con il treno Thello, e il classico InterRail, per visitare i luoghi più belli dell’Europa Centrale e Orientale (per info sulle offerte Trenitalia cliccate qui)

L’offerta del treno Thello per Parigi è veramente sensazionale, il costo è infatti di 35,00 euro a persona in una cuccetta 6 posti e di 55,00 euro a persona nella cuccetta 4 posti. Le stazioni di partenza sono Venezia, Padova, Vicenza, Verona, Brescia, Milano, Roma, Firenze e Bologna. Per ogni esigenza il capotreno risponde di posti, lenzuola e tutto ciò che è necessario. Si viaggia di notte con cena e colazione incluse nel prezzo e servite nel vagone ristorante (per info su altre offerte per Parigi in treno cliccate qui). L’offerta può essere acquistata direttamente dal sito o tramite il call center Trenitalia 892021 (servizio a pagamento).

InterRail, è invece un’offerta dedicata ai residenti di uno dei Paesi europei. Oggi si può infatti usufruire delle offerte InterRail per viaggia in tutta Europa, e non solo nell’Europa Centrale come qualche anno fa. Le destinazioni coprono zone che vanno dalla Spagna alla Turchia, per toccare profondamente ogni Paese d’Europa (per info su cosa vedere in Turchia cliccate qui). Si può scegliere tra la Prima e la Seconda Classe e i prezzi variano in base ai giorni che si vuole stare in viaggio.

La vacanza in treno può durare dai 5 ai 30 giorni e si parte da un minimo di 249,00 euro per la Seconda Classe per 5 giorni, a un massimo di 1034 euro in Prima Classe per 30 giorni. Per i giovani ci sono delle tariffe agevolate che vanno dai 181,00 ai 435,00 euro, questo per permettere ai ragazzi di visitare l’intera Europa.

photo credit: Ciccio Pizzettaro via photopin cc