In queste ore di abbondanti nevicate, a causa della perturbazione atlantica denominata da molti siti meteorogici “Giunone”, anche Trenitalia è pronta ad attivare il “Piano Neve e Gelo”.
In linea con l’andamento delle condizioni meteorologiche, il Piano prevede un programma di riduzione dei treni in circolazione, oltre a specifiche misure organizzative e tecniche per garantire la regolarità del servizio ripianificato. Massima attenzione all’efficienza di automotrici e locomotori e al funzionamento dei sistemi di sicurezza, agli impianti di riscaldamento e alle porte di accesso alle vetture.
La riduzione del servizio sarà attuato sulla base di un continuo monitoraggio sia riguardo alle previsioni meteo (tra cui quantità delle precipitazioni nevose e diminuzione delle temperature), sia riguardo allo stato di efficienza e disponibilità dell’infrastruttura.
Le variazioni dei servizi offerti da Trenitalia saranno tempestivamente comunicate ai clienti attraverso tutti i media del Gruppo Ferrovie dello Stato, i canali di biglietterie, gli uffici di Assistenza di FS, i tabelloni elettronici e le locandine afflisse nelle stazioni. Restate aggiornati!

photo credit: magro_kr via photopin cc