Direttamente dalla fabbrica di AnsaldoBreda a Pistoia, oggi uscirà il primo Frecciarossa 1000 prodotto in collaborazione con Bombardier e intitolato a Pietro Mennea, il grande campione olimpionico che ci ha lasciato pochi giorni fa, nel primo giorno di Primavera.
Il nuovo convoglio raggiungerà la velocità di 400 chilometri all’ora, ma per il momento Trenitalia lo farà uscire in composizione ridotta per iniziare da subito l’iter di test con collaudi e prove tecniche in vista della sua omologazione.
I viaggiatori che vorranno salire a bordo del Frecciarossa 1000 Pietro Mennea dovranno aspettare il prossimo anno… intanto possono approfittare dell’offerta Speciale 2×1, che era già stata proposta in occasione della Festa del Papà, e che proseguirà fino all’8 giugno.
L’iniziativa permette di viaggiare con un’altra persona pagando un solo biglietto al prezzo base intero! L’offerta è valida tutti i sabati di primavera e comprende i servizi di prima, seconda classe e i livelli Standard, Business e Premium.
Cogliete l’occasione e provate la comodità dell’alta velocità per visitare in primavera alcune delle splendide città che fanno parte della nostra amata Penisola.

photo credit: Tegeler via photopin cc