Importante iniziativa di Trenitalia in concomitanza con le elezioni politiche previste per domenica 24 e lunedì 25 febbraio 2013.
Agevolazioni per elettori residenti in Italia e all’estero con riduzioni fino al 70% su tutti i treni nazionali si effettueranno per chi sceglierà di raggiungere in treno le località dei seggi elettorali.
Ai residenti in Italia verranno effettuate riduzioni esclusivamente per i viaggi di andata e ritorno in seconda classe e livello Standard dei treni Frecciarossa. Il 70% di sconto si applicherà per i treni media-lunga percorrenza nazionale (Frecciarossa, Frecciabianca, Frecciargento, Espressi, Intercity e Intercity Notte) e servizio cuccette. Il 60% di riduzione del prezzo base si applicherà sui biglietti per treni regionali.
Per i residenti all’estero che effettueranno viaggi internazionali da/per l’Italia in occasione delle elezioni politiche, sarà applicata la tariffa Italian Elector.
Trenitalia applicherà l’agevolazione esclusivamente per viaggi effettuati in un periodo massimo di 20 giorni: il periodo decorre per il viaggio di andata, dal decimo giorno antecedente l’ultimo giorno di votazione; per il viaggio di ritorno, fino alla mezzanotte del decimo giorno a partire dall’ultimo giorno di votazione.

photo credit: Paolo Margari via photopin cc