Ieri Papa Francesco ha recitato il primo Angelus del suo Pontificato: tanta commozione ed entusiasmo tra la tanta gente desiderosa di incontrare per la prima volta il nuovo Pontefice.
Rimangono tanti i pellegrini che vogliono recarsi a Roma per festeggiare il Santo Padre: proprio per questo Trenitalia, in collaborazione con ORP (Opera Romana Pellegrinaggi) vogliono offrire a tutti la possibilità di raggiungere Roma in Treno con tariffe agevolate a partire da 49 euro.
Le agevolazioni saranno valide in abbinamento a pernottamenti o altri servizi turistici offerti in collaborazione con l’ORP. Le tariffe agevolate si applicherano a tutti coloro che arriveranno a Roma da tutte le principali città d’Italia e che viaggeranno in 1a e in 2a classe su tutti i treni a percorrenza nazionale, inclusi i livelli Standard, Business e Premium del Frecciarossa.
Gianfranco Battisti, Direttore della Divisione Passeggeri Nazionale e Internazionale di Trenitalia, ha espresso la sua soddisfazione per questa importante iniziativa: “Trenitalia è impegnata a offrire le migliori risposte alla forte domanda di mobilità legata a questo storico evento. Trenitalia è impegnata a offrire le migliori risposte alla forte domanda di mobilità legata a questo storico evento. Insieme alla Opera Romana Pellegrinaggi – ha continuato il Direttore – metteremo al servizio delle migliaia di pellegrini in procinto di raggiungere Roma tutta la nostra professionalità ed esperienza insieme a un servizio che, a partire dalle nostre Frecce, si caratterizza per frequenza, confort e convenienza”.
Stesso entusiasmo anche da Mons. Liberio Andreatta che ha affermato: “Agevolare la venuta a Roma di tutti coloro che desiderano conoscere Papa Francesco è certamente motivo di soddisfazione e rientra nella mission della nostra Istituzione”.

photo credit: Uccio2 via photopin cc