Il Trentino Alto Adige è un’incantevole regione da visitare in tutte le stagioni dell’anno, tanti sono gli itinerari per le famiglie da esplorare insieme, per un fantastico viaggio alla scoperta di una terra meravigliosa.

Trento è una suggestiva cittadina fondata lungo un’ansa del fiume Adige. Innumerevoli sono le sue bellezze da esplorare: tra i posti d’onore merita una visita alla terrazza panoramica di Sardagna collocata sul versante orientale del Monte Bondone, da cui si può ammirare la città in tutta la sua bellezza e la sua caratteristica forma a cuore.

Questa escursione è perfetta per le famiglie che vogliono passare ore piacevoli insieme, gustando la vista mozzafiato di Trento dall’Alto.

Per arrivare alla terrazza panoramica sulle propaggini di Monte Bondone si “salpa” sulla funivia di Ponte San Lorenzo che attraversa il fiume Adige e sale per 400 metri.

Si arriva così a Sardagna, splendida cittadina sita su un antico belvedere glaciale a destra dell’Adige. Dalla sua terrazza è possibile ammirare lo spettacolo delle montagne che la circondano e l’insieme dei palazzi rinascimentali dalle facciate variopinte.