Il nuovo TripAdvisor è disponibile per i viaggiatori di tutto il mondo: un sito che da oggi cambia faccia, con nuove funzionalità che noi di Leonardo.it abbiamo testato in anteprima proprio in queste settimane.

TripAdvisor, potrete “seguire” amici e influencer

I viaggiatori d’ora in poi avranno accesso a video, foto, articoli e guide utili create da amici, familiari ma anche da editor e influencer. Un TripAdvisor che è un mix tra Twitter e Instagram: da una parte la possibilità di ripubblicare e condividere le recensioni degli altri; dall’altra la possibilità di seguire amici, influencer o altri viaggiatori così da avere tante idee per i prossimi viaggi.

Tra l’altro la homepage di ogni membro di TripAdvisor si trasformerà in un feed personalizzato di informazioni basate sui viaggiatori “seguiti”, esattamente come succede con gli “amici” sul social network Facebook. Quando un membro ricercherà una destinazione specifica, il suo feed viaggi mostrerà automaticamente i contenuti rilevanti della nuova nuova community di TripAdvisor.

TripAdvisor, le altre novità

I membri del nuovo sito potranno anche creare e accedere a “Viaggi”, una forma collaborativa di pianificazione privata e condivisione di idee con amici e familiari. Viaggi che potranno essere resi pubblici e condivisi con la community per ispirare gli altri e aiutarli.