Se al Nord questo week-end di Pasqua avremo brutto tempo e temperature invernali, non certo questo si può dire del Sud che godrà di temperature gradevoli intorno ai 20° e di sole, soprattutto a Pasquetta.
Tra le località di mare che si raggiungeranno maggiormente troviamo le spiagge e il mare di Tropea, piccola nelle dimensioni ma dal grandissimo fascino.
Tropea si trova sul Mar Tirreno, sorge sopra un’imponente rupe tra Vibo Valentia e Capo Vaticano: vi avevo già accennato del suo centro storico ricco di palazzi antichi nobiliari, piazzette medievali e meravigliose terrazze panoramiche sull’azzurro mare.
Oggi voglio parlarvi delle sue spiagge bianchissime e del suo mare cristallino. La più famosa e più grande è ‘a Linguata, caratterizzata da un’ampia distesa di sabbia bianca e da uno scoglio che copre i primi 5 metri del fondo del mare (non è scivoloso, non preoccupatevi n.d.r.). Qui è possibile praticare numerosi sport tra cui beach volley, acquascooter e immersioni subacquee.
Spiaggia del cannone è invece la più piccola di Tropea, poco affollata perchè meno visibile e dall’accesso non semplice. Arriviamo ora alla più bella: la Spiaggia della Rotonda contraddistinta da un mare meraviglioso e da un panorama mozzafiato: a destra si può ammirare lo scoglio di San Leonardo, a sinistra piccoli scogli caratteristici, mentre alle sue spalle si erge lo splendido centro storico di Tropea.
Altre spiagge stupende vi aspettano a Tropea, perchè questo week-end non andate a scoprirle?

photo credit: catepol via photopin cc