L’Irlanda è un luogo dal fascino senza tempo. Storie di gnomi, folletti e fate si intrecciano a un natura sorprendente e un patrimonio culturale unico al mondo. Definiti come il popolo più incline alla fantasia del mondo, gli irlandesi vi accoglieranno nella loro terra e saranno ben contenti di suggerirvi itinerari, percorsi e luoghi imperdibili che magari non si trovano nelle guide turistiche classiche. In ogni caso serve sapere qualcosa prima di partire alla volta di questa splendida terra ed ecco quindi una serie di consigli di viaggio per voi.

I consigli di viaggio per l’Irlanda

Prima di tutto serve sapere come arrivare in Irlanda. Sicuramente l’aereo è il mezzo più comodo e anche il più economico. Ci sono infatti molte offerte low cost proposte ai clienti dalle maggiori compagnie aeree come Ryanair, Aer Lingus, Alitalia, Klm… L’aeroporto, per altro, si trova a soli 12 chiloemtri di distanza dal centro e, una volta arrivati, vi sono autobus pubblici, privati e taxi che vi accompagneranno all’albergo da voi prescelto.

I mezzi pubblici sono poi molto efficenti. Gli autobus collegano il centro con la periferia e per il trasporto sui binari è composto da sole 2 linee, ma molto puntuali e ben servite. Se siete in Irlanda per un solo weekend c’è a disposizione la “Dublin Rambler Card” per poter viaggiare senza limiti e a costi ridotti.

Se scegliete di andare in Irlanda durante le festività natalizie sappiate poi che questa terra vanta una grande tradizione legata al Natale. I mercatini ricchi di gadget, ninnoli e oggetti di artigianato sono tantissimi e tra i più belli del mondo.

L’ultimo consiglio riguarda poi gli appassionati di telefilm. Sappiate infatti che qui in Irlanda sono state girate alcune scene del famoso “Trono di Spade”. Belfast è stata teatro di alcune importanti scene riguardanti le famiglie Stark, Lannister e Targaryen. Come questa città anche Ballintoy, Downhill Beach e il parco nazionale di Tollymore. Pronti a partire?