Alle ore 10.25 all’Aeroporto Internazionale Galileo Galilei, Turkish Airlines e SAT S.p.A. hanno inaugurato la tratta diretta Pisa-Istanbul, che sarà servita da ben 4 voli settimanali il lunedì, martedì, giovedì e sabato, con Boeing 737 da 165 posti.

Questa rotta segna un passaggio storico per i collegamenti tra la Toscana e la Turchia, in quanto prima di oggi non esistevano voli che permettessero ai cittadini toscani di approdare nella splendida Turchia e ai turchi di visitare alcune tra le città d’arte più belle d’Italia, prima fra tutte Firenze ma anche la stessa Pisa, Lucca, Massa, Carrara, Siena e altri borghi che rendono il made in Italy famoso in tutto il mondo (per info su altre offerte Turkish Airlines cliccate qui).

Lo stesso discorso può essere fatto per i cittadini della regione Toscana, che avranno la possibilità di viaggiare non solo per Istanbul ma anche per le altre 256 destinazioni che la Turkish Airlines mette a disposizione partendo dallo scalo internazionale Atatürk Airport.

Il collegamento diretto tra le due località incrementerà infatti il grandissimo afflusso che dalla Turchia arriva in Italia per visitare le ricchezze storiche che il nostro Paese offre e per le quali riceve ogni anno migliaia e migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo. Alla cerimonia dell’inaugurazione l’Amministratore Delegato Direttore Generale SAT S.p.A. Gina Gianni ha dichiarato che il volo inaugurale ha un significato storico per SAT perchè frutto di un lavoro operato da anni per garantire il collegamento tra Pisa e le 213 destinazioni servite dalla Hub intercontinentale, mentre il Presidente di SAT S.p.A Costantino Cavallaro ha evidenziato l’importanza strategico-commerciale e turistica che legano i due poli (per info su Istanbul cliccate qui).

Turkish Airlines festeggia invece il nuovo scalo di Pisa, che si aggiunge a Milano, Roma, Venezia, Bologna, Torino, Genova, Napoli e Catania. Il prezzo Pisa Istanbul sarà di €99, tutto incluso in promozione per incentivare l’utilizzo della linea (per info su altre offerte voli cliccate qui).