Una Notte da Imperatore a Castel Sant’Angelo è il regalo che Booking.com farà ad un fortunato vincitore (e al suo accompagnatore) dell’omonimo contest. A lanciare il concorso è Costantino Della Gherardesca, famoso per la conduzione di Pechino Express e raffinato viaggiatore. Tramite un video diffuso su tutti i suoi canali social, Costantino diventa ambasciatore in Italia di Booking e racconta, con il suo inconfondibile stile, le modalità per vincere una notte e una cena nel cuore di Castel Sant’Angelo: monumento simbolo di Roma. Chiunque voglia provare a vincere dovrà scrivere un testo di massimo 150 parole in perfetto stile “imperiale” raccontando cosa significa per lui trascorrere una Notte da Imperatore.

Costantino Della Gherardesca per Una Notte da Imperatore a Castel Sant’Angelo

Costantino, con una fan base di oltre 730mila follower sarà il megafono per questa splendida iniziativa gratuita che permetterà al vincitore di scoprire un monumento importantissimo non solo per Roma, ma per tutta l’Italia: “Uso spessissimo Booking.com per organizzare i miei viaggi – racconta Costantino Della Gherardesca – Trovo soluzioni interessanti in tutto il mondo e adoro la facilità con cui è possibile confrontare tipologia, prezzi e disponibilità degli alloggi. Per uno che viaggia tanto come me, avere un unico servizio di riferimento sempre disponibile è fondamentale”.

Ma non finisce qui. Booking.com oltre ad appoggiarsi a Costantino Della Gherardesca per diffondere questa splendida iniziativa di Una Notte da Imperatore, ha un altro regalo per il vincitore. Oltre infatti a visitare Castel Sant’Angelo accompagnato da una guida, chi si aggiudicherà la vittoria, insieme al suo accompagnatore, avrà anche diritto a una cena speciale.

castel sant'angelo

La chef stellata Cristina Bowerman cucinerà per i vincitori del contest di Booking.com

Booking.com ha infatti ingaggiato la chef Cristina Bowerman, due forchette Gambero Rosso e una stella Michelin, per cucinare piatti prelibati che si assaporeranno da un punto panoramico speciale di Castel Sant’Angelo. Questa chef unica è la testimone ideale per Booking.com e Una Notte da Imperatore: Cristina è una viaggiatrice internazionale che cerca sempre nuovi stimoli per la sua cucina in giro per il mondo. “La storia di Castel Sant’Angelo coincide sostanzialmente con quella di Roma ed è impossibile scindere queste due entità. Passare una notte da Imperatore in uno dei luoghi più incantati della Città Eterna è un’occasione imperdibile!” Afferma Cristina Bowerman.

Una Notte da Imperatore: il menù di Cristina Bowerman

Quale sarà il menù della serata? Si partirà con degli aperitivi tra cui il mini hamburger alla liquirizia, torcione di foie gras e finto ketchup di mango, passando poi alla tavola gli ospiti potranno provare ulteriori creazioni della chef tra le quali il carciofo alla romana 2.0, tagliolini di zucchine, menta e perlage al tartufo nero, ravioli ripieni di amatriciana con guanciale croccante e deliziare infine il palato con il tiramisù in sfera. Al termine della cena sarà riservato agli ospiti un ultimo momento di tenerezza con una selezione di cioccolatini artigianali accompagnati da rum, armagnac o grappa e poter così concludere la serata con il dolce sapore di aver vissuto un’avventura memorabile.

Come partecipare al contest di Booking.com

Insomma, perdersi una serata così è da folli! Bisogna almeno provare ad aggiudicarsi la vittoria nel concorso Una Notte da Imperatore a Castel Sant’Angelo di Booking.com: per partecipare ricordiamo che bisogna comporre un testo di non più di 150 parole su ciò che può significare trascorrere una notte da Imperatore a Castel Sant’Angelo attraverso il form online disponibile su http://www.booking.com/win/unanottedaimperatore. Le candidature sono aperte fino alle 23:59 del 19 novembre 2017.