Accordo storico che renderà felici numerosi viaggiatori è quello stipulato dalla compagnia aerea United Airlines e Trenitalia per le partenze e i collegamenti degli scali di Roma Fiumicino e Milano Malpensa. In pratica le due società si sono accordate per pacchetti viaggio convenienti treno più aereo in modo da garantire a tutte le controparti un grasso guadagno. I pacchetti viaggio agevolati sono venduti dalle agenzie di viaggio italiane.

Quello a cui si mira è creare una forte collaborazione tra la compagnia aerea e Trenitalia che farà crescere i guadagni delle due società agevolando allo stesso tempo i passeggeri che potranno beneficiare di prezzi scontati sulle Frecce Trenitalia. La collaborazione tra le due compagnie di trasporti è poi destinata, almeno a quando dichiarato dai manager che hanno stipulato l’accordo, ad essere incrementata su più rotte. Questo agevolerà notevolmente Trenitalia con le sue Frecce e il turismo statunitense nel nostro Paese, generando ricchezza e convenienza per tutti (per info su altre offerte Trenitalia cliccate qui).

La flotta di 700 aerei della United è solo la punta dell’iceberg degli investimenti che la compagnia aerea statunitense vuole mettere in campo per agevolare e fidelizzare al massimo i suoi passeggeri. La stessa azione sarà condotta da Trenitalia che punta ad avere una clientela fissa anche fuori dal nostro Paese (per altre info su compagnie aeree cliccate qui).

La rivista Business Traveler aveva già premiato la United Airlines nel 2012 per il lancio di nuove tecnologie e servizi offerti sulle rotte nazionali e internazionali. Da quel riconoscimento la compagnia aerea ha continuato a crescere arrivando a coprire sempre più rotte e raggiungendo più di 360 aeroporti con una media di 5341 voli al giorno (per info su altre compagnie aeree cliccate qui).

photo credit: Aero Icarus via photopin cc